08 novembre 2010

Bed and breakfast da Stefano

di Stefano Pasqualon


Cari amici, con il permesso dell’Esimio Direttore, Gran.Uff. Lup.Mannar., a volte tornano e per fini del tutto particular.
Approfittando della nuova legge che entrerà in vigore in gennaio, ma è già stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, dopo anni di studio ed indecisioni, abbiamo deciso d’aprire anche noi un piccolo bed and breakfast. In questa serie di disposizioni emanate per regolarizzare il lavoro e la previdenza sociale, rientrano varie occupazioni riguardanti i lavoratori indipendenti, i liberi professionisti, insomma, per dirla alla cubana, por cuenta propria. Nel pacchetto di leggi s’incontra anche la Risoluzione riguardante il regolamento sull’affitto dell’abitazioni, delle camere e degli spazi. Un aspetto comune è sicuramente quello di far emergere il sommerso. La regolamentazione di questi mestieri prevede infatti il pagamento d’imposte e contributi e futuri trattamenti pensionistici. Si va dall’acquaiolo al conduttore di bicitaxi, passando per il tagliatore di palme ed il venditore di figure in gesso. Insomma, di tutto e di più.
Bene, per quanto riguarda il nostro piccolo gruppo familiare, si è trattato d’allestire una camera con bagno nella parte retrostante della nostra casa coloniale. Come vedete, abbiamo inserito una foto in bianco e nero della nostra bella città ed in particolare della calle Linea. L’immagine è del 1953, ma non è cambiata molto ed ancora adesso si possono osservare parcheggiate davanti all’entrata di casa nostra qualche vecchia automobile americana (i famosi almendrón). Saremo felici di poter aiutare i viaggiatori che desiderano scoprire e condividere l’Avana in un ambiente familiare, come punto di partenza per conoscere tutta l’affascinante Cuba. Qui potremo offrire le dritte giuste non solo in italiano, ma anche in spagnolo, inglese, tedesco e francese. I nostri amici avranno la possibilità di degustare pietanze cubane e il miglior caffè del Vedado, seduti sulla terrazza di questa movimentata Avenida, ma, se la nostalgia diventerà così forte, anche un buon piatto di spaghetti.Vi aspettiamo ed appuntatevi l’indirizzo completo, non si sa mai:
calle Linea 1004, entre 10 y 12, Vedado, Plaza de la Revolución, L’Avana, Cuba, telefono 0053-7-8369259 (Stefano e Deynis). E-mail: linea1004@yahoo.it

Nessun commento: