24 giugno 2009

Che caldo!

"Antò fa caldo…" recitava la pubblicità di una nota marca italiana di te. Qui, all’Avana, di Antonio probabilmente non ce ne saranno molti, ma di caldo – ve lo assicuro – quanto ne volete.
Da settimane, ormai, il termometro durante il giorno non scende sotto i 30 gradi. Per non parlare poi dell'umidità!
In questo momento, ad esempio, i 32 gradi registrati più il 63% d'umidità relativa mi "regalano" una termperatura percepita di ben 38 gradi! Fortunatamente, almeno di notte, la temperatura è leggermente più gradevole.
Hai scelto tu di vivere all'Avana - mi direte - e adesso di cosa ti lamenti? Avete ragione ed aspetterò, quindi, anche questo fine settimana, per fare un salto a Playa del Este, dove domenica scorsa ho incontrato il nostro buon
Stefano e tutta la sua simpatica famiglia.
Sul fronte cicloni, ringraziando il cielo, tutto ancora tranquillo…

9 commenti:

tio gigi ha detto...

Era ora che arrivassero nuovi commenti tuoi.... ti perdoniamo ma solo perchè fa caldo. :-))))))

Anonimo ha detto...

Per i cicloni speriamo che non arrivino prima di agosto, perche il 10 julio saro li'!

nino ha detto...

massimo, ti ricordi che ti avevo, a febbraio, chiesto informazioni sulla agricoltura urbana dell'avana?. Hai forse dimenticato il blok notes in qualche cooperativa incaricata dell'agricoltura urbana? Va bene, cose che capitano!.

nino ha detto...

massimo, hai visto su you tube il filmato sulla morte di kennedy?. Al rallentatore si vede l'autista della macchina presidenziale tirare fuori qualcosa che somiglia ad una pistola ed immediatamente dopo che il presidente è stato colpito riporla nella giacca.E' qualcosa di sconvolgente! Si tratta di un vecchio filmato, che solo ora è stato desecretato interamente. Sono curioso di conoscere, per favore, le reazioni del governo e dei mezzi di informazione all'avana.

pumario ha detto...

Hola Massimo, meglio il caldo abanero che il tempo di kakka che ci ritroviamo da noi: un giorno piove l'altro pure, e del caldo non c'è traccia... volevo proprio chiedere di Stefano ma mi hai preceduto riportando di averlo incontrato alla playa, bene, così se ne avrà voglia parteciperà, Stefano, alla nostra zingarata in tarara... sto arrivandooooooooooooo

denis ha detto...

COME POSSO VEDERE QUESTO VIDEO?
ho provato a cercarlo su youtube senza grossi risultati.POTRESTI INDICARMI "L'INDIRIZZO" ESATTO.
cIAO mANDI

nino ha detto...

il filmato si può vedere col titolo "jfk shot in car" oppure "jfk moments before death". Sono molto rallentati e solo così si vede il misfatto!

Anonimo ha detto...

Massimo fatti sentire, scornacchiato!
E aggiornami sui "progetti futuri"!
Saludos anche da Leydis
Francesco

Antoaneta ha detto...

Ma Anto non puo essere anche Antoaneta?:) Poi Antonio è un nome abbastanza frequente anche in spagnolo.