23 agosto 2009

90° anniversario della nascita di Benny Moré



Cuba celebra il 90° anniversario della nascita di Benny Moré, "el Barbaro del Ritmo", con una serie di manifestazioni che termineranno il 24 agosto (data della nascità del grande musicista). I festeggiamenti sono iniziati all'Avana, il 1 agosto, al Conjunto Casino en la Pergola al Vedado.
Proprio oggi, invece, presso la Casa de la Música di Miramar, dalle 23, si terrà un gran tributo al Benny, sotto la direzione artistica di Danilo Bango.
Il 24 agosto sarà inaugurata la mostra di arte digitale “Hoy como ayer” dell’artista cubano Santos Toledo, presso la Galleria del Palazzo del Governo, Churruca y Oficios, all'Avana Vecchia.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

solo buone notizie o anche dura realtà?

gordiano lupi
www.lastampa.it/generaciony

Anonimo ha detto...

Cercale con il lanternino Gordiano che altro non sai fare.Faresti meglio ad occuparti di Papi e compagnia.



Max

Massimo Barba ha detto...

Carissimi, questa non è un'agenzia stampa, né un quotidiano on-line.
E' semplicemente il "diario" di un italiano che vive e lavora a Cuba: un arazzo di curiosità, esperienze personali, fatti storici e personaggi, con poco spazio dedicato all'attualità. Per questi temi ci sono siti molto, ma molto più autorevoli e aggiornati del mio.
Cordialmente,

Massimo Barba

Anonimo ha detto...

Certo Massimo è proprio per questo motivo che ho risposto in quella maniera(orvero anche troppo delicata)al Lupi,uno che cerca la politica e lo scontro dove proprio non c'è l'ombra.Continua ad informarci tranquillamente.Max

Anonimo ha detto...

caro Direttore, il blog segue e visto che mi voglio organizzare un po' con il lavoro, vediamo di scrivere qualche articoletto. Continuamo con la stessa scelta editoriale o ci buttiamo anche noi in qualche generazione e finiamo in una degenerati in qualche combinado? Parafrasando i suoi compaesani orientales: "aqui nadie es bobo"... A proposito del Barbaro del Ritmo mi ricordo di una traduzione dell'ultimo film sul tipo, anche lei causa del momentaneo abbandono... Un abrazo, il suo vice sotto (ma sotto proprio) redattore.