11 dicembre 2008

Cubacel, diminuisce la tariffa per l'attivazione

A partire da oggi 11 dicembre, come pubblicato dai quotidiani Granma e Juventud Rebelde, la quota per l'attivazione del servizio di telefonia mobile CUBACEL è scesa da 111 a 60 CUC.
E' una notizia che ho accolto con grande gioia, perchè, la settimana scorsa, per la seconda volta, ho perso il cellullare ed ottenere un duplicato della SIM mi sarebbe costato come una nuova attivazione, ovvero 111 CUC. Per vari motivi, avevo rinviato l'operazione per il prossimo fine settimana, adesso almeno risparmierò 50 cuc.
Questo il testo della nota informativa:

«Così come informato ufficialmente, il 14 aprile del presente anno, l’Impresa di Telecomunicazioni di Cuba S.A. (ETECSA) ha cominciato a commercializzare i servizi di telefonia cellulare in CUC, con modalità prepagata, alle persone naturali cubane, maggiori di 18 anni.
Tenendo in considerazione le capacità create nella rete cellulare, a partire dal piano d’investimenti realizzato da ETCSA e con il fine di dare la possibile d’accedere a questo servizio al maggior numero di persone, si è deciso di abbassare la quota d’attivazione del servizio a 60,00 CUC, a partire da oggi 11 dicembre del 2008.
Per conoscere gli indirizzi degli Uffici Commerciali che offrono il servizio, gli orari d’apertura al pubblico ed altre informazioni, è possibile contattare i numero 112, 118 o 05.264.22.66. Anche gli Uffici Commerciali o i punti di commercializzazione potranno offrire informazioni al riguardo. Direzione delle Comunicazioni di ETECSA»

Sicuramente, come già successo lo scorso aprile, è facile prevedere nuove e lunghe code ai negozi. Stamattina, mettermi in contatto con un operatore, per aver maggiori dettagli, mi è costato non poco lavoro.
Circa il servizio trasmesso da Striscia la Notizia, su una presunta "vendita" di visti, che riguarderebbe anche la nostra ambasciata all'Avana, faccio mio quanto scritto da Marco sul suo blog: mi sembra una bufala!

6 commenti:

Tuccio el periodista de Las Tunas ha detto...

carissimo ti prego di informarci immediatamente sulle prossime novità in funzione delle chiamate ricevute dall'estero, si vocifera che non venga rinnovata

Anonimo ha detto...

E' giò stata rinnovata! Sui siti sia di Cubacel che di Etecsa si scrive che è prorograta dino al e poi ... fino a nuovo avviso!

Abbiamo parlato dello stesso tema oggi ;)

pumario ha detto...

Hola Massimo, hai ragione, non devi fornirmi liste ma impormi il "cicerone" che saprà condurmi nei luoghi più ameni delle notti abanere ...quella della riduzione per attivare una sim è notizia buona, così smetterò di usare la sim della Tim in Cuba. Sempre più vicino allo sbarco!!!

Massimo Barba ha detto...

Tuccio la promozione "Llamame que no me cuesta", ovvero la possibilità di ricevere telefonate dall'estero senza addebiti, come dice Marco, è stata prorogata fino a nuovo avviso. Se puoi mi mandi un'email, perchè non trovo il tuo indirizzo. Ciao

Massimo Barba ha detto...

Eh si Mario, mi sembra l'idea migliore...

Tuccio el periodista de Las Tunas ha detto...

tanto per essere sicuri:
tuccio2@hotmail.it