18 febbraio 2009

La Fiera del Libro 2009


Approfittando del fatto che il tempo è notevolmente migliorato e che oggi - inspiegabilmente - ho finito di lavorare molto presto, faró un salto alla Fortezza del Morro-Cabaña, sede principale della XVIII Fiera Internazionale del Libro 2009.
Dal 12 febbraio ad oggi - leggevo proprio oggi - 265mila cubani hanno visitato la Feria e sono stati venduti - tra la sede principale e le secondarie, tra cui il PABELLON CUBA della centralissima Calle 23 - oltre mezzo milione di libri.
La Feria, all'Avana, chiuderà il 22 febbraio, per poi cominciare un percorso itinerante tra i capoluoghi di provincia.
Sul sito ufficiale della Fiera è possibile consultare la rassegna stampa ed il programma, mentre dalla pagina speciale del Granma dedicata all'evento è possibile scaricare, in formato pdf, ben 14 dei libri presentati.
Intanto, il cambio odierno del Banco Metropolitano è di appena 1,1291 cuc per ogni euro.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero un blog molto interessante. Complimenti!

pumario ha detto...

In questi giorni Nicola S. è in fiera, chissà se vi incontrerete? Se succederà lo sapremo al ritorno in Italia del fortunato Nicola S., fortunato perché si trova all'Avana e perché è interista ...jajaja

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi la toccata e fuga italiana è giunta al termine, già domani sera sarò nella nostra Avana. Se serve qualcosa dell'ultimo minuto mandatemi un sms al cell italiano (339 4848570)