29 aprile 2008

Preparativi per il Primo Maggio

Fervono, all'Avana, i preparativi per la manifestazione del Primo Maggio. Da qualche giorno, infatti, a Plaza de la Revolucion José Martí, che ospiterà la sfilata della manifestazione nazionale, si vedono operai al lavoro.
L'agenzia AIN ha annunciato la partecipazione di oltre mezzo milione di persone al corteo, che sarà aperto dagli studenti dell'UCI (Università Scienze Informatiche) e chiuso dagli sportivi che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Pechino.
La manifestazione, oltre al Giorno Internazionale dei Lavoratori, «renderà omaggio al 50° Anniversario del Trionfo della Rivoluzione e il 70° della fondazione della CTC (Centrale Lavoratori di Cuba)».
In tutti i capoluoghi di province si svolgeranno analoghe manifestazioni, a Santa Clara è prevista la partecipazione di olte 140mila persone.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Massimo fortunatamente sta arrivando il primo maggio anche qui perchè quest'anno mi regalerà un bel ponte di 4 giorni...con il pensiero sono sempre lì dalle tue parti...per ora solo così! Addavenì agosto!!! :-(
e facci sapere se riesci ad intercettare il Capitano Pumario!!! Ne abbiamo già perso le tracce...sarà in alto mare a pescare i suoi marlin! :-)))

baci

robby ha detto...

Che bello avere notizie dal Paese che amo... Amo Cuba, amo un cubano meraviglioso che e' l'uomo della mi vita, mi rispecchio in tanti dialoghi o commenti che leggo e mi sento a casa.
Sono prevalentemente una lettrice del blog, poche volte intervengo con commenti.
Grazie Massimo per il contributo che dai alla mia vita..il mio cuore e' li', sempre !!

Massimo Barba ha detto...

Sigh... sigh... per me niente ponte! E dovrò coprire anche la manifestazione del 1 Maggio! Sigh...
Del buon Mario ancora nessuna notizia, aspetto fiducioso!
Robby grazie per la visita!

Anonimo ha detto...

caro direttore, non t'invio, ma ti suggerisco un articolo mandatomi da Ruggerro firmato da Guido Rampoldi, credo del Corsera. L'invito è per tutti i tuoi affezionati lettori. Ovviamente non lo commento, è stato un po' forte passare per i miei occhi dalla traduzione storica sul Che all'articolo. vedrete...
'sta sera magari lo commenteremo con il buon Marco... a bassa voce.
Vedo che Monica ti segue, le mando un saluto: l'amore è il vero motore di tutto (che Sturm und Drang che sono) Abbrazos a todos (o come dice Laurita abrazos a Todi...) Stefano.

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano piacere di conoscerti! Seguo con piacere più o meno tutti i blog e forum su Cuba...è un pò come sopperire alla lontananza...Ci sono giorni che me mata!!! Pensieri avaneri di Massimo è davvero ben scritto e si vede la mano del giornalista! :-)))
Sull'Amore ti dò pienamente ragione...può smuovere davvero montagne!

Abbraccioni da Milano...grigia anche oggi!