17 giugno 2008

Mannaggia il pataturco!

Perseguitato dalla sfortuna più nera, sono nuovamente senza occhiali! Ieri sera, mentre a casa guardavo la TV, senza nessuna spiegazione, si è rotta una vitina della “solida” montatura cinese che avevo comprato appena 15 giorni fa… dopo una settimana di peripezie tra le ottiche dell'Avana, come vi raccontavo in precedente post.
Risultato: la lente di cristallo è caduta, rompendosi in tanti pezzi. Vi giuro e credetemi, ho inveito - come non mai - nella mia vita... in pochi si sono salvati.
Devo arrangiare con le lenti a contatto - rigorosamente rigide - alle quali, però, ancora non riesco ad abituarmi… ed aspettare che arrivino dall'Inghilterra i nuovi occhiali che mio fratello ha fatto fare oggi...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Managgia Direttore, i cornetti antisf..a del post precedente non hanno fatto effetto, d'altronde l'ottico ti aveva avvisato, aveva fatto la modifica a tuo rischio e pericolo, non c'e niente da fare, i Cubani la sanno... Per la scarsa affluenza ai commenti, no te preocupe, meglio pochi ma buoni piuttosto che essere inondati da commenti polemici e inconcludenti. Un saluto dalla piovosa, autunnale Italia.
Max

Anonimo ha detto...

Pacco, contropacco e contropaccotto.....ma sei a La Habana o a Forcella ???? Hihihihihi....

Massimo Barba ha detto...

Caro Max, l'ottico - è vero - mi aveva avvisato CHE IL CRISTALLO SI SAREBBE POTUTO ROMPERE DURATE IL TAGLIO, non che la montatura avrebbe ceduto all'improvviso. Se lo becco, potrei affogarlo! Per i commenti, hai ragione! Un saluto dall'umida e calda Cuba!
Zio Gigi!!! Peggio che Forcella!!! Mi toccherà organizzare - questa volta sul serio - una limpieza a Guanabacoa!

Anonimo ha detto...

Caspiterina e ke sfiga! Ke significa "mannaggia il pataturco"?

Massimo Barba ha detto...

Mannaggia il Pataturco, insieme a Mannaggia a Santella e Mannaggia a Cristoforo Colombo, sono espressioni tipiche salernitane quando uno vuole inveire senza chiamare in causa santi e/o divinità, ovvero bestemmiare.

Anonimo ha detto...

Caro Direttore, questa volta la seduta psicoanalitica la faccio gratis ed il caffé è offerto come sempre, non si può sparare contro la Croce Rossa! 'sti cinesi! E poi la precisione cubana! Che unione!!!Il suo tipografo di IV classe. PS: la parola di verifica 'sta volta è AABBAF, un caso?Stefano.

Anonimo ha detto...

massimo,ma che c'entra l'ottico cubano,se la tua montatura al caldo dell'isola grande si è usurata?Capita in italia con temperature quasi accettabili,figurarsi da voi con 35-40°all'ombra.

Massimo Barba ha detto...

Caro Nino, però 15 giorni di vita per una montatura mi sembrano pochini... non credi? Saluti da Cuba!