18 luglio 2008

Yo no soy la engañadora!

Il 7 novembre del 1953, un fatto alquanto insolito turbò la tranquillità pomeridiana del Paseo del Prado.
Una stravagante bionda era scesa da un taxi e, con un ombrellino aperto, aveva percorso, cantando e saltellando, tutto il tratto del Prado compreso tra Anima e il Parque Central.
Nulla di strano direte voi... ma la formosa bionda indossava solo uno slip ed un impermeabile… per di più trasparente.
Giovani e meno giovani, dai bar vicini, si riversarono sul Prado, affascinati dalla bionda. Tra complimenti e colpi di clacson, la nostra continuò divertita la sua sfilata sino al Parque Central, dove giustamente fu fermata da un agente della polizia.
“Volevo solo dimostrare che non sono la engañadora” rispose divertita, riferendosi alla nota canzone di
Enrique Jorrín, che parlava di una ragazza che, proprio sul Prado, attirava gli uomini aumentando, con la spugna, le sue misure.
Ovviamente, fu portata in commissariato. Si chiamava
Virginia Martha Lacima, nota come Miss Burbujas, ed era una ballerina statunitense in tournee all’Avana. Presto si sarebbe esibita in un cabaret dell’Avana e aveva voluto pubblicizzare il suo spettacolo, dando una dimostrazione delle sue qualità “artistiche” e non...

5 commenti:

stefano pasqualon ha detto...

Caro Direttore mi posso immaginare los piropos...

pumario ha detto...

...delle sue qualità artistiche e non... ecco, le non artistiche andrebbero approfondite! Siete due volponi, sapete come arrivare all'uva anche se alta sulla vite: grandi, sia Massimo che Stefano!!!

Anonimo ha detto...

Massimo volevo lasciare un messaggio qui per ringraziarti di cuore per la stupenda ospitalità riservatami in quel dell'Havana!!!
Sono stata contenta che il nostro incontro non si sia risolto nella superficiale conoscenza basata su una conversazione fugace con convenevoli e stop!
L'essere rimasti in contatto tutta la settimana e l'essere stata tua ospite sabato sera prima di partire credo abbia sugellato un'amicizia! Spero di poter contraccambiare cotanta solare gentile e spontanea amicizia al più presto! Non so come e quando viste le differenti location...però! chi vivrà vedrà si dice!

...Aggiungo che...se Cuba "ruba" personaggi così all'Italia...ci sarà il suo perchè no?? ;-)))


un bacione grande anche alla tua splendida famiglia! Il Pupo è davvero super!!!!




PS: Il volo è poi partito alle due passate e non ti dico il mio stato ora! :-)

Anonimo ha detto...

ops manca la firma:

MONICA

Stefano ha detto...

Chissà che occhi strabuzzati da parte dei passanti per ammirare lo spettacolo... :-)